Dior, dopo aver offerto uno sguardo ravvicinato nel backstage della Pre-Fall 2020 a Miami, ha reso disponibili sul loro sito ufficiale alcuno dei pezzi disegnati in collaborazione con Shawn Stüssy.
Una collaborazione che fonde ancora una volta fashion e streetwear, che assembla l’identità americana con quella francese, un fertile terreno per l’ispirazione e gli scontri culturali. È un concetto ispirato ai disegni del ‘47 di Christian Dior, che all’epoca era curioso di conoscere la cultura americana.
Insieme all’apprezzatissima Sneaker B23 e all’iconica Saddle Bag, entrambe customizzate sia con il teschio e le ossa incrociate del brand californiano che con una versione stilizzata del Bee di Dior, sciarpe di seta, maglie a collo alto e berretti in maglia sfoggiano il logo Dior scritto con il tipico font scarabocchiato di Stüssy.
La maison francese ha incluso gioielli e accessori disegnati da Yoon Ambush che includono un braccialetto di cuoio e una collana d’argento.
SCRITTO DA: SALVATORE SASSONE