NIGO x Virgil Abloh LV²: Diamo Uno Sguardo Dettagliato alla Capsule Collection

La prima collaborazione Louis Vuitton sotto il controllo del direttore creativo Virgil Abloh è finalmente pronta per la release. Nata da un’amicizia e soprattutto dalla mutua fiducia reciproca, è con NIGO che Virgil ha deciso di creare una linea unica che fonde il loro estro sotto le vesti della maison francese.

Mantenendo intatta l’identità del brand, la coppia ha rivisitato l’intera gamma dalla pelletteria al semplice prêt-à-porter. Per iniziare troviamo una serie di denim, camicie, giacche e pantaloni che portano sia i quadretti Monogram sia il Damier. Disponibili in due colorazioni, questi denim esprimono una grandissima sensibilità attraverso un uso distinto di ritagli, ricami e stampe.

Il logo LV², questo il nome della capsule collection, viene applicato a felpe e giacche con zip per uso giornaliero. Il logo è anche ricamato sul retro di una camicia che matcha perfettamente con i pantaloni e il blazer Monogram grigio.

Non possono mancare i riferimenti a HUMAN MADE: l’anatra, simbolo storico del brand giapponese, è stata applicata ai manici delle borse LV² e sull’orologio Tambour Horizon.

A completare la release ci sono calzature e altri accessori come occhiali da sole, portachiavi e cinture.

Sfoglia la galleria quì sotto per dare un’occhiata nel dettaglio a tutti i pezzi della capsule. Il primo Drop della “NIGO x Virgil Abloh LV²” sarà disponibile il 26 Giugno online e in tutti gli store Louis Vuitton worldwide.

SCRITTO DA: SALVATORE SASSONE

Etichettato , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.