Svolta nel mondo dell’E-Commerce: Facebook come Amazon?

Ieri, attraverso una diretta streaming, è stato annunciato “Shops”: una versione decisamente aggiornata e potenziata rispetto all’attuale che permette di acquistare su Facebook con l’efficienza che da tempo cerca l’acquirente.

Questa nuova funzionalità introdotta da Marc Zuckerberg darà la possibilità ai vari rivenditori di aggiornare la propria vetrina attraverso i profili Instagram e Facebook. Per il momento “Shops” sarà attivo solo in America.

Con questa mossa i vari retailers avranno la possibilità di raggiungere i tre miliardi di utenti poiché “Shops” potrebbe inglobare anche Messenger e WhatsApp, anch’esse appartenenti alla famiglia Facebook.

Secondo Bloomberg, multinazionale operativa nel settore dei mass media, “Shops” potrebbe portare all’aumento dei budget pubblicitari da parte delle aziende e a riservare una percentuale dei prodotti venduti a Facebook o Instagram.

L’obbiettivo di Zuckerberg quindi, è quello di far diventare Facebook non una semplice vetrina, come lo è stato fino ad ora, ma la destinazione finale degli acquisti.

SCRITTO DA: SALVATORE SASSONE

Etichettato , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.